La novità è contenuta in un emendamento dei Relatori al Decreto Crescita che cambia il calendario delle scadenze Irpef, Ires, Irap e di tutte le imposte dovute a saldo ed acconto.
Il testo dell’emendamento al Decreto Crescita punta a sostituire e superare il DPCM firmato dal Ministro Tria che rinviava dal 1° al 22 luglio la scadenza delle imposte sui redditi.
Non c’è pace per imprese e professionisti che, ad ormai meno di 15 giorni dalla scadenza dei versamenti Irpef, Ires, Irap e delle altre imposte collegate ai redditi 2019, sono in attesa che la proroga venga ufficializzata.
Il Decreto Crescita, approvato dalle commissioni Bilancio e Finanze della Camera, dovrà essere convertito in legge entro la scadenza del 30 giugno, ma già si parla dell’ipotesi fiducia per velocizzare i tempi.
Mentre rimangono invariate le scadenze per tutti i contribuenti per i quali non si applicano gli ISA.
Per qualsiasi chiarimento in merito potete contattare la Nostra struttura al seguente numero 0961.777029 o scrivere a info@miaservizi.it. Se volete aggiornamenti sulle nostre news e sui nostri servizi cliccate MI PIACE sulla pagina Facebook “Mondo Impresa Azienda” o visitare il nostro sito www.miaservizi.it