È stato fissato per il 4 giugno il click day per la presentazione delle domande ampliando così la finestra temporale per la registrazione. L’aggiornamento delle date è stato disposto al fine di offrire tempi maggiori ai potenziali beneficiari del contributo a fondo perduto una tantum, ovvero le microimprese calabresi colpite dalla crisi, per l’inserimento dei dati richiesti.

Le imprese che sono interessate possono inviare la domanda, attenendosi alle 3 fasi di seguito descritte.Fase 1 –Registrazione dell’utente e predisposizione della domanda
Le imprese interessate possono registrarsi, ed inserire i dati richiesti, dal 29 maggio 2020 ore 10,00 al 3 giugno 2020 ore 18,00 attraverso lo sportello informatico reso disponibile sul sito di Fincalabra Spa e accessibile con link anche dalla pagina dedicata al bando del portale Calabria Europa, e successivamente predisporre la domanda. A tal proposito si precisa che alle ore 18,00 del 3 giugno 2020 ogni operazione di registrazione e predisposizione domanda dovrà essere già conclusa e le domande si dovranno trovare nello stato “pronta per l’invio”. Dalle ore 18,00 del 3 giugno 2020 non si potranno più effettuare modifiche ai dati inseriti.

Fase 2-Invio della domanda (Click day)
Lo sportello per l’invio della domanda (precedentemente predisposta secondo le indicazioni fornite nella fase di registrazione) si aprirà il giorno 4 giugno 2020 alle ore 10,00 e fino alle ore 18,00 dello stesso giorno. Dopo le ore 18,00 non potrà più essere effettuata nessuna operazione di invio della domanda.

Fase 3- Finalizzazione della domanda attraverso l’invio degli allegati richiesti
A partire dalle ore 10,00 del 5 giugno 2020 e fino alle ore 12,00 del giorno 8 giugno, per le domande correttamente inviate, dovranno essere caricati sulla piattaforma informatica i documenti previsti, nello specifico la domanda contenente l’autodichiarazione ed il documento di identità.

Scarica qui la “Guida all’utente” che contiene le istruzioni operative per poter procedere alla registrazione e all’inserimento della domanda del contributo una tantum e per un corretto utilizzo dello sportello informatico.


Per qualsiasi chiarimento in merito potete scrivere a digital@miaservizi.it. Se volete aggiornamenti sulle nostre news e sui nostri servizi cliccate MI PIACE sulla pagina Facebook “Mondo Impresa Azienda” o visitare il nostro sito www.miaservizi.it.